L’ambito territoriale sociale di Campobasso, a cui aderisce anche Torella del Sannio, ha pubblicato l’avviso pubblico “POR Molise FSE 2014-2020 – Azione 7.1.1 – Tirocini per l’inclusione sociale” per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito.
I tirocini assegnati al Comune di Torella del Sannio, in base alla popolazione, sono 4, hanno una durata effettiva di 6 mesi e prevedono un’indennità di partecipazione di importo pari ad euro 3.000,00 (euro tremila/00), da erogare al tirocinante in ratei mensili posticipati di importo lordo pari a 500,00 euro.
L’avviso e la modulistica sono scaricabili dal sito www.ambitosocialecb.it e le domande devono pervenire presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso entro e non oltre le ore 12,00 del 18 agosto 2017. È ammessa la consegna a mano, l’invio tramite raccomandata e PEC.
Un’opportunità, secondo il consigliere comunale Meffe, che di certo non fornisce risposte definitive al problema occupazionale ma può rappresentare un primo passo per un percorso di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. Importanti i criteri oggettivi e ben definiti dal bando che assicurano massima trasparenza allo stesso.
Le istanze devono essere indirizzate all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso sito in via Cavour, 5, 86100 Campobasso.
La domanda potrà essere presentata:
- a) mediante consegna a mano presso ai suddetti Uffici;
- b) inoltrata a mezzo raccomandata A/R, spedita all’indirizzo indicato innanzi, utilizzando una busta chiusa recante, a pena di irricevibilità, la dicitura NON farà fede il timbro postale;
c)a mezzo PEC all’indirizzo: comune.campobasso.ambitosociale@pec.it
I moduli possono essere scaricati dal sito dell’Ambito al seguente link:
http://www.ambitosocialecb.it/wp/2017/07/14/avviso-pubblico-tirocini-formativi/