Con una dotazione finanziaria di 16 milioni di euro è stato pubblicato l’avviso “Imprenditori del sistema Albergo diffuso di cui alla legge regionale n. 7/2014, del turismo rurale e titolari di strutture di microricettività, case e appartamenti per le vacanze e affitta camere”.
La finalità dell’ Avviso è promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, miglioramento e riqualificazione dell’offerta turistico-ricettiva afferente al “sistema albergo diffuso” e alla micro-ricettività gestita sotto forma d’impresa.
Gli obiettivi del presente Avviso sono: migliorare la qualità dell’offerta ricettiva regionale; potenziare e consolidare i servizi a supporto del “sistema albergo diffuso”,del turismo rurale e della micro-ricettività; aumentare la competitività delle strutture ricettive cui l’Azione è rivolta; completare la funzionalità del sistema albergo diffuso e l’accoglienza nei borghi; destagionalizzare e arricchire l’offerta turistica. Si intende in tal modo favorire la creazione di nuove opportunità occupazionali, il recupero del patrimonio edilizio esistente di proprietà pubblica e privata evitando lo spopolamento dei piccoli comuni molisani.
Il termine utile per la presentazione delle domande decorre dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2019 e fino alle ore 8:00 del 15 marzo 2019.
Scarica i documenti necessari
Allegato A – I Comuni interessati