Pubblicato l’avviso realtivo all’erogazione di “buoni spesa” per i cittadini torellesi. Il modulo in allegato, regolarmente compilato, dovra essere inviato entro il 15 gennaio 2021 e dovrà essere trasmesso ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica del Comune:
- comune.torelladelsanniocb@legalmail.it
- sindaco@comune.torelladelsannio.cb.it
L’ufficio dei servizi sociali individuerà, tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID 19 e tra quelli in stato di bisogno nei mesi di ottobre/novembre 2020 (periodi individuati come stato di emergenza dai vigenti decreti legge), la platea dei beneficiari ed il relativo contributo da assegnare al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
I fondi sono di natura governativa.
Verrà data la priorità ai nuclei familiari CHE NON SONO ASSEGNATARI di sostegno pubblico, come Reddito di Cittadinanza, Naspi, Indennità di mobilità, CIG e/o altre forme di sostegno previste a livello locale regionale.
La domanda può essere presentata da un solo componente del nucleo familiare.
Bisogna allegare fotocopia del documento di riconoscimento.
L’avviso, finanziato dal Governo in ottemperanza del cd Decreto Ristori Ter, prevede, all’art. 2 comma 6 dell’Ordinanza n. 658/2020, quanto segue:
6. L’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.