Sono state presentate sabato mattina nelle segreterie dei Municipi interessati le liste che parteciperanno alle elezioni amministrative dell’undici giugno prossimo: 15 in provincia di Campobasso e tre ad Isernia. Si voterà ovviamente per la scelta del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunali, con elezione naturalmente diretta trattandosi di Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti.
In provincia di Campobasso elezioni a Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro.
In provincia di Isernia si vota invece a Castelpizzuto, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.
A Busso Angelo Colaneri ci riprova con la lista “Uniti per Busso”, suo avversario Michele Palmieri con “Busso nel cuore”.
A Castellino sul Biferno Enrico Frantangelo sfiderà Fernanda Lombardi.
A Campolieto tre le liste in gara. A sfidarsi Filomena Di Cicco, Fiorenzo Di Lembo e Annamaria Palmiero con rispettive liste.
A Guardialfiera Remo Grande sfiderà Vincenzo Tozzi che capeggia la lista “Si amo Guardialfiera”.
A Duronia Michele D’Amico con “Paese mio” sindaco uscente dovrà giocarsela con Mario Petracca Stefano Gatti e Andrea Valente.
Anche a Jelsi Salvatore D’Amico avrà come sfidante Paolo Antonio Santella.
A Limosano Angela Amorosa avrà come avversari Antonella Del Gobbo, Giovanna Giacullo, Francesco Saverio junior, Aldo Testa, Rocco Puzo e Giovanni Iannattone a capo di rispettive liste.
A Montelongo paese del consigliere regionale Pippo Sabusco in corsa il sindaco uscente Giuseppe Di Paola e quindi Giuseppe Rocco Paolitto e Nicolino Macchiagodena.
A Montefalcone del Sannio Giggino D’Angelo sfiderà Riccardo Vincifori e Vittorio Di Iulio.
Uscenti in lizza anche a Montemitro e San Felice del Molise. Nel primo Sergio Sammartino e Serena Lucia Miletti e una terza lista evidentemente civetta. A San Felice del Molise il sindaco Corrado Zara sfiderà Fausto Bellucci e Vincenzo Pepe.
A Petacciato Gabriele La Palombara lascia e quindi i candidati in corsa sono Roberto Di Pardo Matteo Fallica e Giuliana Ferrara.
Gianni Meffe e Antonio Lombardi si contenderanno con rispettive liste il Municipio di Torella del Sanniomentre a Toro due i candidati a sindaco: Roberto Quercio e Salvatore Moffa.
Ad Isernia, a Sant’Elena Sannita Giuseppe Terriaca uscente si misurerà con Nicola Coladangelo e tre le liste civetta.
Mentre a Civitanova Lidia Iocca sindaco uscente si propone come consigliere lasciando la poltrona di candidato sindaco a Roberta Ciampittiello. A sfidare quest’ultima Sergio Palazzo già sindaco, mentre una terza lista sarà capeggiata da Donato Cocco.
Infine a Castelpizzuto terzo Comune in provincia di Isernia dove si voterà per le Comunali l’undici giugno Antonino Mancini e Luigi Di Donato e altre 4 liste si sfideranno per la poltrona di sindaco.